lana cotta per sartoria

Artigiano : colui che interviene personalmente nel processo produttivo, che organizza una seppur piccola produzione dalla materia prima.

Artigiano è capacità di ascolto e adattamento delle proprie abilità personali in soluzioni originali.

Ogni richiesta è uno stimolo, ogni collaborazione è l'inizio di una produzione proficua in evoluzione.

Grazie per l'interesse al mio progetto, questo è un periodo fertile di idee e collaborazioni.

Ne abbiamo fatte davvero di Belle!

              #sustainablestile                  #lavorareinrete

produzione di lana cotta in pezza destinata alla confezione di capi sartoriali per donna, uomo, bambino. declinabile in cappospalla, giacca, abito, gonna, ...

in infinite possibilità di melanges, pesi, colori.

      #ethycallymade          #collaborareconviene

in un'ottica di collaborazione tra professionisti, la disponibilità di realizzare pezzature in lana cotta dedicate e in esclusiva per brand ecosostenibili, artigianali, consapevoli.


aggiorno il profilo instagram e facebook con proposte, foto e collaborazioni rispondendo alle possibili domande e stimolando nuove idee.

La lana cotta da abbigliamento è versatile, comodissima e confortevole, i clienti entusiasti confermano di apprezzare il ritorno di una soluzione e una scelta etica, realizzata artigianalmente e confezionata su misura.

Mi piace proporre la lanacotta come soluzione semplice per la confezione dei primi capi sartoriali perchè non ha bisogno di rifiniture e tecniche di confezione complesse, neanche di essere foderata e telinata.

Per i bambini il comfort è assicurato: la lanacotta è traspirante, mantiene la temperatura corporea senza surriscaldare, è impermeabile, elastica, comodissima...naturalmente ecosostenibile.

leggi di più...

#laboratoriotappeti
🍀La lana cotta , come si lava? come si taglia? come si cuce?
La lana cotta per sartoria non ha bisogno di prelavaggio e sfumature, c'ho già pensato io😆; non si sfila al taglio, è come il panno, ma è senz'altro più elastica e morbida indossata; non serve ripassare i margini a tagliacuci. In confezione, puoi evitare di sovrapporre dritto - dritto e girare, per non fare spessore puoi sovrapporre i due tagli e lasciare a vista un bordino, dopo lo rifilerai e spazzolerai per renderlo piacevole e decorativo✂️. Ti consiglio di utilizzare una strisciolina di nastrino indeformabile o di tessuto in sbieco per le cuciture che richiedono forma: spalle, carrè, scollo, paramontura, giromanica. Non applicare teline adesive, scegli modelli morbidi e confortevoli. Puoi evitare di foderare, è vero che inizialmente può rilasciare dei pelucchi, ma è la lana superficiale che non ha aggrappato in cottura, si stabilizza presto; se ho utilizzato mohair o angora, te lo indico nel cartellino e ti sottolineo il mio consiglio di manutenzione e foderatura per composizioni particolari.❗️❗️❗️ Non ti preoccupare, la lana cotta è il tessuto ideale per studiare la confezione dei tuoi primi capi invernali senza perdere tempo in rifiniture e foderature😉🍀🍀🍀
Grazie infinite per le foto dei capi a Cinzia Cibin, Lacibi sartoria creativa di PN e alle allieve"Le Grand Chic"PN

#lanacotta #tessutofattoamano #tessutoabbigliamento #sartoria #handmadewardrobe #sustainabletextiles #cucirechepassione #fattoamano                     Instagram 8 dicembre 2020
Tartan, lanacotta 86% puro Merino e 14%pl
Tartan, lanacotta 86% puro Merino e 14%pl
Unito e Tartan
Unito e Tartan